© 2016 BluEudemonia's Cattery di Michele Vischi

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

tel. 3409550107

blueudemonias@gmail.com

Via Nazionale, 90 Ponticino (AR) Italia

Chi è Eudemonia's

Mi chiamo Michele ed abito in provincia di Arezzo; ho sempre amato i gatti e l'idea di creare un piccolo allevamento è la diretta conseguenza di questa mia enorme passione, la scelta della razza non è stato un caso. Ricordo nitidamente la prima volta che vidi un Blu di Russia in una foto, mi colpì la sua eleganza, lo sguardo fiero ed orgoglioso di quelle due gemme verdi incastonate in una testa perfetta, fu un colpo di fulmine per me. 
Dopo tanta attesa finalmente nel 2007 il mio sogno si è realizzato ed in quel momento è iniziato il viaggio,  ciò che speravo non è stato disatteso, ogni gatto che ha varcato la soglia di casa, si è dimostrato speciale a modo suo... Io non farò quello che spesso vi capiterà di leggere, non scriverò come un Blu di Russia dovrebbe essere perchè ognuno dei miei gatti è unico, perciò non leggerete nulla di generico su di loro, sarebbe offensivo definirli per sommi capi.

I miei gatti sono parte integrante della famiglia e come tali vengono trattati; le cure e le attenzioni che ricevono sono forse maggiori di quello che sarebbe definibile come normale, ma io sono felice di potermi dedicare completamente a loro.
Tutti i Blu di casa Eudemonia sono seguiti da uno studio veterinario, testati ciclicamente per FELV e FIV, e vengono alimentati con prodotti completi ed equilibrati, inoltre sono costantemente tenuti attivi non facendogli mai mancare giochi e coccole.
L'obiettivo che mi sono prefisso per il mio allevamento, è quello di far crescere cuccioli con un carattere dolce ed affettuoso, forti e sani che sappiano regalare gioie ed attenzioni ai loro futuri genitori adottivi.

I miei cuccioli non sono merce e mai lo saranno, perciò se qualcuno un giorno dovesse decidere di adottarne uno, è giusto che sappia sin da subito che darò i miei piccoli solo a persone fidate, che mi abbiano convinto totalmente, e che pretenderò un contatto duraturo con loro per non perdere mai di vista i miei bimbi.

Ed ora vi lascio ai miei stupendi Blu... Buon viaggio nel mondo Eudemonia.

Il nostro Team di Veterinari

Per i nostri gatti blu di russia abbiamo deciso di affidarci ai seguenti professionisti.

Lucia Pinaglia

Medico Veterinario

Denise Borri

Medico Veterinario

Francesca Serena

Medico Veterinario e Comportamentalista

 

Cosa facciamo?

Non ci piace totalmente il concetto di allevamento e, anche se quello che facciamo è allevare gatti blu di russia, in realtà fatichiamo ad inserirci nella categoria "allevatore". 


Per noi ci sono tanti fattori importanti da valutare oltre alla mera riproduzione e vendita del gatto, primo fra tutti il suo benessere. 

Benessere che va da quando programmiamo una cucciolata e ne scegliamo i genitori; 
Benessere che passa dallo stile di vita che fanno i nostri gatti che sono per prima cosa i nostri compagni di vita;
Benessere che significa test genetici ed indagini mediche per capire lo stato di salute dei gatti prima e durante tutta la gravidanza;
Benessere che non può prescindere da una socializzazione a tutto tondo dal momento in cui i cuccioli vengono al mondo;
Benessere che poi dovrà accompagnarli per tutta la vita, anche quando ci lasceranno per trasferirsi dalle famiglie adottive e che quindi ci vincola ad una durissima selezione dei nuovi genitori dei nostri gatti blu di russia.

Cosa significa tutto ciò materialmente?


Significa passare ore e ore a studiare quale sia la migliore alimentazione da offrire loro.

Significa investire tempo a giocare con loro per stuzzicare i loro sensi e la loro intelligenza senza farli annoiare e abituarli a nuovi rumori e stimoli perchè non crescano paurosi.

Significa tenere puliti e organizzati gli spazi in cui vivono (casa nostra) perchè i gatti sono animali che amano la pulizia e perchè è un nostro preciso dovere garantire sia a loro che a noi un ambiente sano.

Significa testare i riproduttori ciclicamente per le principali malattie infettive e poter dare delle garanzie a chi adotta un nostro gatto blu di russia, e poter dare delle garanzie anche che la riproduzione dei nostri gatti avviene con uno scopo e non per denaro.

Significa dire di no a chi non ci convince e a chi non ci ispira fiducia, perchè loro per noi sono membri della famiglia.

 
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon